Interview

INTERVIEW WITH THE DESIGNERS ELES ITALIA

Edited by Giulia Meterangelis
Photographer: Pasquale Ettorre
Stylist: Giulia Meterangelis
Designer: Eles Italia
Mua: Juliana Muñoz

Silvia e Stefania Loriga, sono due sorelle nate e cresciute in Sardegna. All’ età di 19 anni decidono di trasferirsi a Milano per studiare quella che è da sempre la loro passione, decidendo di intraprendere due studi diversi per avere diverse competenze: Silvia ha studiato fashion design all’ Istituto Marangoni e Stefania ha studiato brand management all’ Accademia del Lusso. In seguito agli studi Silvia ha lavorato presso start up di alcuni brand emergenti e presso l’azienda Piazza Sempione mentre Stefania ha lavorato presso lo show room di Hugo Boss e Canali e per alcuni uffici stampa multi brand.

Com’è nata la passione per la moda?
Siamo state da sempre appassionate di moda, da bambine leggevamo le riviste del settore e guardavamo le sfilate alla TV, crescendo abbiamo coltivato questa nostra passione attraverso un percorso di studi.

Dove prendete ispirazione per le vostre creazioni?
Il nostro stile ha varie influenze, ci ispiriamo alle dee dell’antica grecia e cerchiamo di riproporre lo stile rock in chiave chic, strizzando un occhio alle tendenze internazionali.

Come descrivereste il vostro stile?
E’ un connubio tra stile street-chic con influenze rock iper femminile.

Qual’è stata l’ ultima vostra collezione e qual’è l’ idea dietro ad essa?
Ora stiamo ultimando la collezione PE 2013, una collezione molto grintosa con stampe animalier, jacquard dai toni pastello abbinati ad altri più accesi su seta di Como, magline e jersey mixate tra loro. Abbiamo voluto creare una collezione per una donna che ama essere alla moda, caratterizzata dallo stile street chic per la parte giorno e vestitini da cocktail con fasce gioiello per la sera.

Quale tipo di donna vi piacerebbe indossasse i vostri vestiti?
Una donna di carattere ma sofisticata che non rinuncia mai alla sua femminilità in modo raffinato.

Qual’è il vostro stilista preferito e perchè?
Non abbiamo uno stilista preferito ma ci sono vari stilisti che ammiriamo e stimiamo, dallo stile intramontabile di Chanel al glamour di Dolce & Gabbana, dalla grinta di Cavalli alla classe di Valentino.

Come vi vedete nel fashion system?
Ovviamente ci piacerebbe poter entrare nel fashion system ma abbiamo solo un anno di attività e siamo consapevoli che dobbiamo ancora lavorare sodo per accedervi.

Cosa possiamo aspettarci da vi nel futuro?
Abbiamo diversi progetti a cui stiamo lavorando e incrociamo le dita!

About the author

Giulia Meterangelis

Leave a Comment