Nuove aperture per FLOS USA sulla West Coast (Los Angeles & San Francisco)

edit by tobia piatto (tobia.piatto@positive-magazine.com)


FLOS, azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione, è lieta di annunciare l’apertura di due nuovi spazi retail sulla West Coast degli Stati Uniti: a Los Angeles e San Francisco.

Il negozio di Los Angeles, situato al n. 303 dello storico Robertson Blvd, fa parte del Gruppo Diva, meta frequentatissima per la ricerca di prodotti moderni e contemporanei di arredamento e illuminazione di fascia alta. Il negozio è stato inaugurato ufficialmente il 29 novembre. Il Presidente e AD di FLOS, Piero Gandini, è intervenutoall’evento di apertura, insieme a un ospite d’eccezione, il designer Ron Gilad.Nello showroom sono esposte le icone più conosciute di FLOS, come Arco, Taraxacum and Toio dei fratelli Castiglioni;insieme a novità più recenti, tra cui la spettacolare Wallpiercing, le semplicissime ed eleganti Lightspring e La Linea, l’originale lampada da tavolo Miniteca, tutte disegnate da Gilad; e ancora, Ktribe di Philippe Starck, Glo-Ball di Jasper Morrison, le due sospensioni Skygarden e Zeppelin di Marcel Wanders, e tanti altri prodotti.

Los Angeles

 

Lo shop in shop di San Francisco è collocato invece all’interno dello showroom Dzine, nel design district. L’area di vendita è stata inaugurata ufficialmente il 30 novembre, nel corso di un evento esclusivo al quale sono intervenuti lostesso Presidente e AD di FLOS e il designer Ron Gilad. I prodotti di illuminazione di Flos qui sono esposti in uno spaziodedicato all’interno del negozio e in una vetrina centrale, il cui allestimento sarà curato a rotazione ogni tre mesi daun diverso designer locale di San Francisco. La vetrina inaugurale è un progetto di Nicole Hollis.In aggiunta a un’ampia gamma di lampade decorative, Dzine ha voluto includere nell’esposizione diverse soluzioniinnovative per il contract e il settore hospitality. La collezione Soft Architecture di FLOS propone un’illuminazione chesi fonde in modo naturale con l’architettura che la circonda. Creata grazie a un composito materiale innovativo(tecnologia Under-Cover) che unisce leggerezza ad elevata resistenza, è in grado di assicurare performance edurabilità nel tempo, donando ad ogni ambiente una fisionomia unica. Inoltre risponde alle più recenti normativeinternazionali in tema di sicurezza ed eco compatibilità.

San Francisco

Follow @positive_mag on twitter for the last updates

0 comments

Leave a Reply