WOM Against HIV

WOM sta per “Word Of Mouth”, termine inglese che si traduce in “Passaparola”. Nella sfera della comunicazione, WOM è da sempre il più efficace metodo di diffusione, specialmente quando ciò che si condivide è di fondamentale importanza come, nel caso di questo progetto, la sensibilizzazione all’uso del preservativo, con l’intento di limitare il virus dell’HIV.

Il 1° dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, l’artista Anton Leroy, con il patrocinio di ASA Milano e supportato da agency.com, Silvia Ranzi e Akuel, ha presentato la prima fase di un nuovo modo di comunicare questo messaggio, in cui tutti potranno contribuire, costruendo nel tempo una mostra fotografica virtuale e reale. Le foto avranno come soggetto l’originale idea di Leroy: un preservativo sulla lingua. Questo perché “con l’intento di diffondere la causa, mettiamo la causa stessa sulla bocca di tutti. La lingua ci fa parlare, la lingua è ciò che dobbiamo usare in questo momento”.

La prima fase dell’iniziativa è partita con il lancio del sito http://www.womagainsthiv.org e delle relative pagine sui vari social network, a cui seguirà lo shooting in progress di 10 VIP a sorpresa.

Su Flickr è già possibile caricare la propria foto nel gruppo ufficiale. Chi non è pratico e vuol comunque partecipare, potrà farsi fotografare da Anton Leroy e Alberto Zanetti negli shooting itineranti. Il prossimo evento sarà a Milano l’11 e 12 dicembre presso gli studi Blob Creative Group in Via Tertulliano 56. Le adesioni sono aperte sulla pagina ufficiale di Facebook.

Le foto degli utenti saranno poi raccolte sul sito, mentre le foto dei VIP saranno vendute online, il cui ricavato sarà devoluto ad ASA Onlus Milano. Il progetto si concluderà nella primavera del 2010 con una mostra fotografica in cui saranno esposte le 10 foto dei VIP e 20 foto selezionate fra quelle degli utenti.

Follow @positive_mag on twitter for the last updates

You may also like

2 comments

  1. guwi 8 years ago

    una lingua privata del gusto. meglio la fedeltà!

    Reply Like Dislike
  2. Anton 8 years ago
    Reply Like Dislike