A Star is Born in prima alla 75 Mostra del Cinema

Il duo Bradley Cooper Lady Gaga muove le trame di una tormentata storia d’amore e musica: A Star i Born in prima mondiale, fuori concorso, alla 75 Mostra del Cinema di Venezia.
La proiezione di A Star is Born si terrà venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.

Bradley Cooper regista ed attore protagonista (ed anche co-scenggiatore e produttore) interpreta Jackson Maine un musicista di successo che per caso si scontra con Ally, Lady Gaga al suo primo ruolo da attrice protagonista, a sua volta musicista ma squattrinata. Tra i due nasce una storia d’amore che 
sembra andare a gonfie vele. 
Ma in questa storia che sembra prendere una svolta favolistica, il plot twist non si fa attendere e mentre la carriera di lei va alla grande, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
A Star is Born
Il film presenta canzoni originali eseguite dal vivo da Cooper e Lady Gaga. I pezzi sono frutto della collaborazione con artisti notissimi come come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson, il tutto supervisionato da Julia Michels (Pitch Perfect) e Julianne Jordan (Edge of Tomorrow).
Cast e crew sono davvero stellari nei quali troviamo Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott; l’eccezionale direttore della fotografia candidato all’Oscar® Matthew Libatique (Il cigno nero), la scenografa Karen Murphy (It Comes at Night), il montatore tre volte candidato all’Oscar® Jay Cassidy (American Hustle, Il lato positivo, Into the Wild), e la costumista Erin Benach (Drive).
A Star is Born sarà nei cinema da 5 ottobre per la Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures.

Per altri articoli di cinema cliccare qui.

Total
0
Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prev
Luca Guadagnigno presenta un remake di SUSPIRIA

Luca Guadagnigno presenta un remake di SUSPIRIA

La 75 Mostra del Cinema di Venezia presenterà in prima l’agognato ritorno di

Next
Zen sul ghiaccio sottile – una storia sulla ricerca della propria identità

Zen sul ghiaccio sottile – una storia sulla ricerca della propria identità

Biennale College Cinema, Articolture e Luce Cinecittà presentano Zen sul

You May Also Like