“Se io fossi sindaco…nominerei Ciubecca assessore al decoro”

http://www.positive-magazine.com/wp-content/uploads/2009/11/11.jpg

se_io_fossi

Presentazione della pubblicazione
“Se io fossi sindaco…nominerei Ciubecca assessore al decoro”
Edizione speciale di “Venice is not sinking”

Giovedì 5 novembre 2009, ore 18
Ateneo Veneto, Venezia

“Venice is not sinking” esce con una edizione speciale: giovedì 5 novembre alle ore 18 all’Ateneo Veneto verrà presentato “Se io fossi sindaco…nominerei Ciubecca assessore al decoro” pubblicazione che raccoglie
100 decaloghi stilati da professionisti, studenti, operai, imprenditori, artisti, intellettuali, commercianti, albergatori, ristoratori, giornalisti, insegnanti, pensionati, medici, avvocati, architetti, artigiani che hanno
elaborato un programma immaginando di vestire i panni del prossimo sindaco, evidenziando le questioni di maggiore urgenza.

Il prossimo anno i veneziani dovranno eleggere il nuovo sindaco, la più importante carica istituzionale cittadina e il principale artefice del rilancio di Venezia.
Chi sarà il nuovo sindaco?Quale sarà il suo programma per non far “affondare” la città?
Attraverso la pubblicazione “Se io fossi sindaco…nominerei Ciubecca assessore al decoro” l’associazione culturale Venice is not sinking vuole dare il suo contributo a questo appuntamento, cruciale per la sopravvivenza della città.

Caratterizzato da illustrazioni realizzate a mano e design raffinato, il volume, in formato tascabile, dà voce anche ad alcune delle comunità straniere che vivono e lavorano in città, tra cui badanti e “vucumprà” ed è completato alcuni testi di riflessione, racconti e giochi.
“Se io fossi sindaco…” verrà offerto ai candidati sindaci per conoscere da vicino le reali esigenze dei cittadini e proporre un programma adeguato alle loro aspettative e sarà messo in vendita nelle librerie e edicole di Venezia e Mestre.

Presenteranno il volume Giorgio Camuffo, Roberto Bianchin e Alberto Vitucci.
Special guest musicale Ska-J.

“Venice is not sinking” è un’idea dello Studio Camuffo.

Per informazioni
Studio Camuffo
Giudecca 212, Venezia
tel +39 041 5228034
info@veniceisnotsinking.it
www.veniceisnotsinking.it

Ateneo Veneto
Campo San Fantin, 1897 Venezia
tel +39 041 5224459
info@ateneoveneto.org
www.ateneoveneto.it

-1

Follow @positive_mag on twitter for the last updates

0 comments