Nuove aperture per FLOS USA sulla West Coast (Los Angeles & San Francisco)

edit by tobia piatto (tobia.piatto@positive-magazine.com)


FLOS, azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione, è lieta di annunciare l’apertura di due nuovi spazi retail sulla West Coast degli Stati Uniti: a Los Angeles e San Francisco.

Il negozio di Los Angeles, situato al n. 303 dello storico Robertson Blvd, fa parte del Gruppo Diva, meta frequentatissima per la ricerca di prodotti moderni e contemporanei di arredamento e illuminazione di fascia alta. Il negozio è stato inaugurato ufficialmente il 29 novembre. Il Presidente e AD di FLOS, Piero Gandini, è intervenutoall’evento di apertura, insieme a un ospite d’eccezione, il designer Ron Gilad.Nello showroom sono esposte le icone più conosciute di FLOS, come Arco, Taraxacum and Toio dei fratelli Castiglioni;insieme a novità più recenti, tra cui la spettacolare Wallpiercing, le semplicissime ed eleganti Lightspring e La Linea, l’originale lampada da tavolo Miniteca, tutte disegnate da Gilad; e ancora, Ktribe di Philippe Starck, Glo-Ball di Jasper Morrison, le due sospensioni Skygarden e Zeppelin di Marcel Wanders, e tanti altri prodotti.

Los Angeles

 

Lo shop in shop di San Francisco è collocato invece all’interno dello showroom Dzine, nel design district. L’area di vendita è stata inaugurata ufficialmente il 30 novembre, nel corso di un evento esclusivo al quale sono intervenuti lostesso Presidente e AD di FLOS e il designer Ron Gilad. I prodotti di illuminazione di Flos qui sono esposti in uno spaziodedicato all’interno del negozio e in una vetrina centrale, il cui allestimento sarà curato a rotazione ogni tre mesi daun diverso designer locale di San Francisco. La vetrina inaugurale è un progetto di Nicole Hollis.In aggiunta a un’ampia gamma di lampade decorative, Dzine ha voluto includere nell’esposizione diverse soluzioniinnovative per il contract e il settore hospitality. La collezione Soft Architecture di FLOS propone un’illuminazione chesi fonde in modo naturale con l’architettura che la circonda. Creata grazie a un composito materiale innovativo(tecnologia Under-Cover) che unisce leggerezza ad elevata resistenza, è in grado di assicurare performance edurabilità nel tempo, donando ad ogni ambiente una fisionomia unica. Inoltre risponde alle più recenti normativeinternazionali in tema di sicurezza ed eco compatibilità.

San Francisco

Follow @positive_mag on twitter for the last updates
About the Author

Tobia Piatto, born in 1989 in Venice, has started taking photographs about the underground world of skateboarding in 2007, making of his biggest passion a work. He has started working for POSI+TIVE magazine in 2010, writing for photography, fashion and culture departments.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *