STEFANO SERUSI – NOVECENTO

edited by tobia piatto (tobia.piatto@positive-magazine.com)

Biblioteca Affori Villa Litta – Milano
Inaugurazione: sabato 15 settembre 2012, dalle 17.00 alle 19.30
Durata della mostra: dal 15 settembre al 29 settembre 2012
Orari di apertura: è possibile visitare la mostra negli orari di apertura della Biblioteca, ingresso libero.
Mezzi pubblici: MM3 (Affori Nord), 41, 52, 70

Sabato 15 settembre 2012 sarà inaugurata la mostra personale di Stefano Serusi, dal titolo Novecento. Verranno presentati due interventi installativi realizzati per i sontuosi ambienti di Villa Litta Modignani, dimora storica costruita tra il ‘600 e il ‘700 e oggi sede bibliotecaria, della quale l’artista ha voluto rievocare la perduta dimensione domestica, ma in maniera apertamente artefatta. La mostra, a cura di Andrea Lacarpia, è organizzata e promossa da Arsprima con la collaborazione della Biblioteca Comunale Milano Affori.

Stefano Serusi (Alghero 1980, vive e lavora a Milano) ha esposto in diverse mostre personali e collettive. La sua ricerca è incentrata sulla creazione di sofisticate simulazioni narrative, per le quali utilizza un intreccio di frammenti e suggestioni, tratte da fonti diverse, unite insieme con la coerenza logica tipica del ricercatore dall’attitudine analitica, quasi scientifica, abbinata ad una volontaria conformazione all’ideale romantico di evasione dalla quotidianità.

 

Follow @positive_mag on twitter for the last updates
About the Author

Tobia Piatto, born in 1989 in Venice, has started taking photographs about the underground world of skateboarding in 2007, making of his biggest passion a work. He has started working for POSI+TIVE magazine in 2010, writing for photography, fashion and culture departments.

Leave a Reply

Your email address will not be published.