Brevi Racconti

32452_403605959315_626494315_4032117_5478573_n

Brevi Racconti:
(Testo tratto dal sito www.breviracconti.it)

E’ un progetto che si propone, secondo i medesimi principi di “EYES TO ME!” (l’altro progetto precedentemente organizzato nel 2009 e già in programmazione per il 2010 www.eyestome.it) di dare la massima esposizione mediatica ai giovani fotografi ed artisti di talento, supportando fattivamente il rinnovamento in atto nel mondo della comunicazione.

Il progetto si propone di farci esplorare un mondo inesistente, surreale, che si rifà ad immagini e luoghi delle fiabe, interpretate in maniera libera da veri e propri vincoli referenziali (spesso volutamente non dichiarati) secondo la sensibilità degli artisti. A nostro parere interpreta il sentire collettivo del momento in cui la direzione della narrazione è molto forte ed esaspera l’adesso attraverso mondi più complessi e distanti.

E’ il risultato di un percorso iniziato un anno fa attraverso le nostre riflessioni e lo scambio di sensazioni comuni che vorremmo veder tradotto nelle opere che verranno proposte in un mondo creato, non vero, immaginifico e distorto.

Nato come evento fotografico, maturando, si è proposto di offire spazio anche a due filmati, sfruttando quindi quelli che sono i mezzi più efficaci di comunicazione: fotografia e video, proprio in un momento in cui essi si fondono sempre più.

Artisti presenti:

simone bergantini

alan chies

bea de giacomo

esperimentocinema + dop alice rosati

stefano galuzzi

carlotta manaigo

esther mathis

desislava pantcheva

marco pietracupa

agne raceviciute

lele saveri

van mossevelde + n

Dove:

MILANO
Opening 24 giugno 2010 – 19:30
@ CircuStudios Via E. Pestalozzi ,4 Milano
dal 24 al 27 Luglio

ASOLO
Opening 16 luglio 2010 19:00
Fondazione La Fornace Sala Esedra
Via Strada Muson, 2/c 31011 Asolo (tv)

dal 16 al 24 Luglio

Follow @positive_mag on twitter for the last updates
About the Author

The articles written by this author are uploaded by the Positive Magazine Editorial Team and written by the the author(s) indicated on the top of the article.

Leave a Reply

Your email address will not be published.